Cube

Cube 1.7.1

Il primo sparatutto 3D per iPhone

Cube è una tech demo delle potenzialità tecniche di iPhone/iPod touch. Come sparatutto è invece troppo acerbo e probabilmente non maturerà mai Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tecnicamente notevole
  • Sistema di controllo interessante

CONTRO

  • Più che un gioco, una tech demo
  • Controlli terribili

Migliorabile
5

Cube è una tech demo delle potenzialità tecniche di iPhone/iPod touch. Come sparatutto è invece troppo acerbo e probabilmente non maturerà mai

Vuoi sapere fin dove può spingersi graficamente il tuo iPhone? Installa Cube. Si tratta dell'adattamento di Cube Engine, un discreto motore open source per sparattutto in prima persona. Questa versione per iPhone non offre molti contenuti. Dei livelli senza avversari, qualche arma con cui sparare e poco altro. Dovrebbe offrire anche una modalità multiplayer, ma sinceramente non siamo riusciti a farla funzionare.

Cube usa anche un sistema di controllo molto particolare. Si gira lo sguardo muovendo il dispositivo, usando quindi le funzionalità dell'accelerometro. Che però è molto sensibile. Bisogna provare a lungo prima di riuscire a guardare davanti, fermo restando che il sistema non è per nulla preciso. Sparo e movimento in avanti si effettuano invece premendo due angoli dell'iPhone, che va tenuto orizzontalmente.

Anche se in definitiva Cube non è per nulla divertente da giocare, si tratta di un esperimento interessante. iPhone sembra avere le potenzialità per far girare discretamente un FPS. Vediamo se in futuro uscirà qualche gioco che le sfrutti.